Al Gruppo Einar, uno dei principali player nella distribuzione di articoli ottici con partner in oltre 30 Paesi e più di 100 milioni di occhiali venduti in vent’anni di attività, si aggiunge ora Einar Italia, nuova realtà del comparto dell’occhialeria bellunese nata da Sover Srl,  azienda che, per oltre 50 anni, ha operato sui mercati internazionali ed ha gestito importanti licenze come Alviero Martini, Marlboro Classic, Laura Biagiotti,  Kiton, etc.

L’obiettivo di Einar Italia è quello di sviluppare una rete distributiva qualificata, rilanciare un brand storico come Sover Eyes e potenziare l’attività commerciale in quelle aree tradizionalmente più vicine al gusto, allo stile ed al design made in Italy.

In un contesto economico in cui le aziende tradizionali continuano ad incontrare evidenti difficoltà, Einar punta su un nuovo modello organizzativo che integra produzione e partner commerciali. Una strategia che si è dimostrata vincente favorendo una rapida espansione commerciale grazie alla riduzione dei costi fissi, del time-to-market ed al contenimento delle rimanenze di magazzino.

Il portafoglio prodotti, che comprende alcune linee giovanili di tendenza come  Shake, Avaglion e Ozzie, a partire dal 2016 si è ulteriormente completato con la sottoscrizione di un accordo di licenza esclusivo con Valentin Yudashkin, unico stilista russo a far parte della Camera dell’Alta Moda francese.

Sino al 2021 l’azienda bellunese seguirà il design, la produzione e distribuzione delle montature da vista e sole a marchio Valentin Yudshkin, attraverso una rete di ottici selezionati in Italia e nei principali mercati internazionali.

Our Team

Stefano Cannicci
CEO / Founder

Ido De Fina
Sales Manager

Sandra Dal Pont
Administrative Coordinator

Carlo Zaltron
CED

Annalisa Savi
Customer Support

Rosy Greco
Customer Support

Valentina Tenani
Public Relations